IL NOSTRO STUDIO GRAFICO A ROMA

Lo studio grafico a Roma che non lascia nulla al caso.

Analizziamo tutti gli aspetti che rendono efficace e accattivante la comunicazione visiva della tua azienda, del tuo brand, del tuo prodotto o servizio.

Creatività, equilibrio e curiosità per coinvolgere il tuo potenziale cliente.

I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO GRAFICO

Il nostro studio si propone come un referente unico per creare l’universo grafico della tua azienda o del tuo prodotto.

La nostra agenzia di grafica, in seguito a un dettagliato brief, che ci darà le indicazioni sui tuoi gusti e i tuoi obiettivi, analizzerà il tuo core business e i tuoi competitor e procederà a realizzare un progetto grafico su misura per i tuoi prodotti/servizi.

Partiremo dalla creazione del Logo, alla base della tua identità visiva, e procederemo con la realizzazione dell’immagine coordinata: grafica di biglietti da visita, brochure e cataloghi, dépliant, carta e buste intestate, e qualsiasi altro supporto sia funzionale alla tua attività.

Realizziamo progetti di ogni entità: dalla grafica di volantini, cartoline o pieghevoli, a quella, più articolata, di creazione grafica di packaging primario e secondario.

Alcuni dei nostri lavori.

CHIEDI UN PREVENTIVO

I Fondamentali del nostro studio grafico a Roma

Un linguaggio universale

COLORE

Il colore è lo strumento principe per realizzare una grafica di successo. I colori parlano direttamente con la parte primordiale del nostro cervello, comunicandoci diverse sensazioni ed emozioni. Per questo è fondamentale sceglierli con un criterio definito e utilizzarli nella maniera più idonea, in modo tale che rispecchino con esattezza il messaggio che vogliamo convogliare al nostro target.

La scelta dei colori giusti ci permette di creare una composizione equilibrata e piacevole. I colori sono fondamentali per creare il connubio perfetto tra forma e carattere.La specifica scelta di una palette di colore fa la differenza tra una grafica efficace e una inespressiva.

Come lasciare un segno

TIPOGRAFIA

Tutto intorno a noi è grafica. Il segno è insito nella storia umana e non possiamo prescindere dalla sua esistenza. Lasciare un segno nella mente del consumatore passa anche attraverso la scelta oculata del giusto carattere.

La scelta del giusto carattere ci permette di dare corpo e identità al tuo logo e alla tua immagine coordinata. Ogni messaggio pubblicitario ha bisogno di una scelta grafica attenta e ponderata  per comunicare al meglio la tua visione.

La lingua più antica

IMMAGINE

Prima di tutte le parole e i suoni, le immagini ci permettono di capire al volo il contesto e il significato di ciò che ci circonda. Le immagini sono la mappa mentale che ci permette di orientarci nel mondo.

La scelta e la costruzione delle immagini in ambito grafico rende la comunicazione pubblicitaria incisiva e memorabile. L’utilizzo di metafore, giochi percettivi e bellezza permette di arrivare al pubblico con immediatezza e forza.

La forma è sostanza

COMPOSIZIONE

La grafica si basa su regole precise per quanto riguarda la composizione. La nostra percezione è attratta dalla simmetria, dall’equilibrio, dall’armonia. Per questo è fondamentale dare la massima importanza alla composizione del progetto grafico.

La composizione visiva deve rispettare regole precise: peso visivo, ritmo, simmetria, struttura compositiva e inquadratura. Il bilanciamento di questi elementi produrrà una grafica con equilibrio compositivo.

Diamo vita ai tuoi progetti!

CHIEDI UN PREVENTIVO