Campagna Pubblicitaria di Street Marketing

Lo Street Marketing è un insieme di strategie di comunicazione e promozione che hanno come filo conduttore la strada e  la performance, e come scopo quello di sorprendere i potenziali clienti.

L’elemento affascinante che lo contraddistingue è la sua forte componente di creatività e originalità. La capacità di attirare le persone e coinvolgerle è un altro tratto distintivo dello street marketing, che deve perciò svolgersi necessariamente in luoghi di forte passaggio.

Esso si realizza in due modi principali: con allestimenti pubblicitari, di “arredo urbano”, e con le performance, quali flash mob o vere e proprie azioni di performer.

Ovviamente esso si iscrive in un’ottica di cross-medialità, rendendo virale e dilagante il messaggio pubblicitario attraverso i social network, i blog, youtube e vimeo. Lo street marketing è un mezzo importante di promozione, che in concerto con gli altri strumenti di comunicazione, quali flyer, locandine, landing page, ecc., permette di attrarre soprattutto quella percentuale di consumatori che è ormai immune al bombardamento dei messaggi pubblicitari. 

La creatività e il pensiero laterale applicate allo street marketing permettono di creare campagne pubblicitarie a budget ridotto studiate appositamente per la tua attività. 

LE SORPRENDENTI MILLE FORME DEL MARKETING SU STRADA

Mc Donald’s ha capito fin da subito le potenzialità infinite di questa strategia di marketing, la sua forza comunicativa e di condivisione. Guardate il video per credere!

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto